FAQ DONATORE-  

SEI UN DONATORE?

Solidiamo vuole darti la possibilità di aiutare con un gesto concreto le tue attività di fiducia e i negozi di prossimità, per dare il tuo contributo affinché alla fine dell’emergenza la tua comunità sia ancora viva e forte!

Iscriviti quindi alla piattaforma e cerca la tua attività di fiducia. Troverai tra le diverse offerte la possibilità di acquistare beni e servizi da fruire alla riapertura o che potrai ricevere a casa, oppure la possibilità di fare semplicemente una donazione per aiutare le attività messe in ginocchio da questa emergenza. Visto l’obiettivo di aiuto concreto, non troverai proposte di sconti o particolari promozioni: queste infatti potrebbero aggravare la situazione di difficoltà alla riapertura dell’attività.

Conoscendo l’attività a cui stai fornendo il tuo sostegno, sai che merita la tua fiducia e il tuo aiuto: purtroppo è sempre possibile che l’attività non riesca risollevarsi, e che il servizio offerto non sia fruibile. Considera quindi il tuo gesto come un aiuto alla tua attività, accettando questo rischio.

Se credi nella forza della solidarietà, invita le tue attività di fiducia ad iscriversi alla piattaforma, e i tuoi amici a diventare donatori


FAQ

1. Solidiamo guadagna qualcosa da questa attività?

Assolutamente no. Solidiamo è un’iniziativa di un gruppo di volontari dell’Università Ca’ Foscari e di Futuro Desiderato, che hanno coinvolto amici e parenti in questo progetto di totale gratuità.
 

2. Perché nelle offerte non ci sono degli sconti?

Perché lo sconsigliamo. Dalle nostre ricerche è emerso come la scontistica potrebbe aggravare il problema di liquidità alla riapertura. Solidiamo vuole essere un aiuto concreto, e quindi non richiede alle attività che vuole aiutare alcun tipo di promozione.
 

3. Se l’attività non potrà riaprire o non sarà in grado di erogare il servizio acquistato?

Come donatore approcci Solidiamo con lo spirito di aiuto e solidarietà, e quindi considera il tuo acquisto come una vera e propria donazione, un aiuto concreto al tuo negozio di fiducia.
 

4. Cosa posso fare se l’attività che voglio sostenere non è presente?

Se disponi del suo indirizzo email, invitalo subito ad iscriversi alla piattaforma, e fagli sapere che lo vuoi aiutare! Se invece non hai il suo contatto, segnalacelo e provvederemo noi a fargli sapere che un donatore lo aspetta su Solidiamo.
 

5. Quando potrò usare il voucher?

La tua attività di fiducia ti darà indicazioni sulla durata dei voucher, e su eventuali tempistiche per la fruizione. Ricorda che il voucher è un aiuto concreto, e quindi sarà importante avere pazienza per permettere alla tua attività di programmare l’erogazione dei voucher solidiamo compatibilmente alle sue possibilità.
 

6. Il progetto ha una scadenza?

Sì, Solidiamo come progetto di solidarietà chiuderà entro sei mesi dalla fine dell’emergenza.